SAIT SNC provvede alla tutela dei dati personali nel rispetto ed in conformità alle vigenti norme privacy: il Regolamento UE n. 679/2016 – detto GDPR – e la Cookie Law.

Tipi di dati

Dati di navigazione

Quando l’utente visita il sito, la sua presenza sul SITO è anonima. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del SITO e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. ‘cookies persistenti’ di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Non vengono utilizzati i c.d. ‘cookies di sessione’, cookies che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser.

PRIVACY POLICY 

La presente Policy viene fornita ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) e successive modifiche, nonché in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) in vigore dal 25 maggio 2018, fatte naturalmente salve tutte le integrazioni e modifiche che potrebbero rendersi necessarie a seguito di interventi legislativi nazionali ed europei nonché all’emanazione di provvedimenti e linee guida da parte del Garante per la Protezione dei Dati Personali e altre autorità nazionali ed europee in campo privacy. La stessa può pertanto essere modificata o aggiornata alla luce delle leggi future a livello internazionale, europeo o nazionale. 

L’Interessato può trovare la versione più recente di questa Policy direttamente sul sito www.saitvicenza.it di proprietà di SAIT SNC, Via della Tecnica n° 19 – Vicenza (36100).

Si consiglia di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi sempre alla versione più aggiornata.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è SAIT SNC, Via della Tecnica n° 19 – Vicenza (36100), p.i. 00203170246. Il Titolare del trattamento potrà essere contattato via email all’indirizzo  info@saitvicenza.it.

2. TIPOLOGIA E MODALITÁ DI RACCOLTA DEI DATI TRATTATI

I dati personali che il Titolare del trattamento raccoglie, elabora, registra, conserva e/o trasferisce a terzi, sono quelli identificativi delle persone fisiche (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ci si riferisce a nomi, cognomi, indirizzi, codici fiscali, numeri telefonici / cellulari, date o luoghi di nascita, ecc.).

Gli stessi possono pervenire al Titolare direttamente dall’interessato, eventualmente anche attraverso il sito web www.saivicenza.it oppure acquisiti da terze parti.

I dati personali possono essere comunicati dall’Interessato su base volontaria o su base obbligatoria. Questo secondo caso concerne quei dati indispensabili per consentire al Titolare l’espletamento del servizio richiesto o la cui acquisizione è connessa ad esigenze di tutela di interessi legittimi del Titolare o a questioni di natura giudiziaria. Il mancato conferimento dei dati ritenuti necessari per l’ottenimento del servizio / prodotto richiesto al Titolare, comporterà l’impossibilità della sua erogazione. Nessuna responsabilità potrà essere, in tal caso, imputata al Titolare.

I dati raccolti tramite accesso al sito web possono essere su base volontaria(es.in fase di iscrizione al servizio di newsletter offerto dal Titolare) oppure involontaria come avviene durante la fase di navigazione sul sito. 

Per quanto concerne i dati di navigazione, si precisa che non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito. Il funzionamento del sito internet opera attraverso sistemi informatici e procedure software che, nel normale esercizio, possono acquisire alcuni dati personali trasmettendoli implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni (a titolo esemplificativo: indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, indirizzi in notazione URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente) che non sono raccolte per essere associate a nominativi identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero comunque permettere di identificare gli utenti. 

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali raccolti sono trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

I. Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti già in essere o di nuova instaurazione;

II. consentire il corretto svolgimento dell’attività aziendale (tenuta di registri e contabilità, gestione dell’ufficio, gestione del personale, ecc.)

II. Svolgere attività di marketing, consistente nell’invio di newsletter e/o comunicazioni commerciali / marketing e/o materiale pubblicitario, relativi a servizi / prodotti offerti dal Titolare;

III. monitorare gli interessi e le preferenze degli interessati; 

IV. migliorare ed ottimizzare i servizi proposti dal Titolare; 

V. ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web e controllarne il corretto funzionamento;

VI. Poter accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.

4. DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a prevenirne la perdita, usi illeciti o non corretti e ad ostacolare accessi non autorizzati. 

Nello specifico, i dati personali saranno trattati per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui al punto 3.I)e II) e per non oltre 5 anni per le finalità di cui ai punti 3.III), IV) e V), salvo che non si ritenga, in buona fede, che la legge o altri regolamenti ne consentano e/o impongano la conservazione per un periodo superiore. 

I dati raccolti per le finalità di cui al punto 3.VI), saranno conservati per il tempo necessario all’esigenza giudiziaria.

Decorso tali termini, i Suoi dati personali varranno cancellati dai nostri sistemi nel rispetto della normativa. 

5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti dal Titolare potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti alle finalità suindicate al punto 3“FINALITÁ DEL TRATTAMENTO”, anche ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

dipendenti del Titolare, che li tratteranno in qualità di soggetti autorizzati dal Titolare sotto la propria puntuale ed attenta direzione;
collaboratori del Titolare che tratteranno i dati per conto del Titolare come responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR; 
soggetti pubblici / privati cui la comunicazione è prevista per legge, per regolamento o dalla normativa nazionale o comunitaria nonché per l’esecuzione degli obblighi contrattuali; 
consulenti legali, contabili, del lavoro al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi giuridici relativi alla posizione contrattuale in essere; 
studi esterni specializzati nella consulenza per la gestione di aspetti di carattere contabile e fiscale;
tecnici addetti all’assistenza hardware e software.
Tutti i dati in qualunque modo acquisiti dal Titolare per le finalità di cui al precedente punto 3) potranno altresì essere comunicati, se necessario, all’Autorità giudiziaria o a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. 

Ad eccezione dei soggetti di cui alle lettere a) e b) gli altri tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

6. MODALITÁ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono sottoposti a trattamento esclusivamente per le finalità sopra indicate mediante strumenti manuali, informatici o telematici e conservati su database. 

I dati sono trattati con strumenti idonei a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. A tal proposito, il Titolare ha adottato una serie di misure di sicurezza per proteggere i dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. Sono incluse misure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati.

Qualora l’interessato sospetti un eventuale utilizzo improprio oppure la perdita o l’accesso non autorizzato ai propri dati personali, è invitato a darne immediata comunicazione al Titolare mediante i contatti indicati al punto 1. della presente informativa.

7. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI ED EVENUTALE TRASFERIMENTO

Tutti i dati raccolti sono trattati su supporto cartaceo o con strumenti automatizzati presso la sede aziendale del Titolare del trattamento indicata sul sito internet www.saitvicenza.it nonché presso la sede della società di hosting e/o gestione del sito web. Attualmente i server sono situati in Italia.

Qualora i dati dovessero essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo o SEE (ovvero gli Stati membri dell’Unione Europea oltre a Norvegia, Islanda e Liechtenstein) il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge pro tempore applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Il GDPR garantisce agli interessati una serie di diritti sui propri dati personali trattati dal Titolare del trattamento. 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Codice Privacy e art. 13 e 15 del GDPR, si informa che l’interessato ha i seguenti diritti:

Diritto di accesso: è diritto dell’interessato chiedere in qualunque momento di verificare quali dati che lo riguardano siano in possesso del Titolare e di modificare, aggiornare o cancellare detti dati. Ove giuridicamente consentito, il Titolare potrebbe respingere la richiesta, spiegando però la ragione.

Diritto di rettifica: è diritto dell’interessato richiedere e ottenere dal Titolare, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti.

Diritto di cancellazione: l’interessato ha diritto di chiedere e ottenere da parte del Titolare, senza ingiustificato ritardo, l’immediata cancellazione dei dati personali che lo riguardino quando venga revocato il consenso, non siano più necessari per le finalità per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o sia venuto meno il fondamento giuridico per il trattamento, siano stati trattati illecitamente o tale obbligo sia imposto dalla legge o dalle autorità giudiziarie.

Nel soddisfare una richiesta valida di cancellazione dei dati, il Titolare adotterà tutte le misure ragionevolmente attuabili per cancellare i dati in questione nel minor tempo possibile. 

Diritto di limitazione del trattamento: all’interessato è riconosciuto il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardino qualora contesti l’esattezza dei medesimi o il trattamento risulti illecito o risulti comunque necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Diritto alla portabilità dei dati: se lo desidera, è diritto dell’interessato ricevere dal Titolare del trattamento i suoi dati personali in formato elettronico “di uso comune” e leggibile da dispositivo automatico (es. .pdf) per poterli trasmettere ad altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati. Se tecnicamente possibile, l’interessato ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei propri dati personali ad altro titolare del trattamento.

Diritto di opposizione: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora venga effettuato per uno dei seguenti motivi:

– per legittimiinteressi del titolare; 

– per poter svolgere un compito nell’interesse pubblico o esercitare un’autorità ufficiale;

– per l’invio di materiale di direct marketing;

– per fini scientifici, storici, di ricerca o statistici.

Il Titolare del trattamento si asterrà dal trattamento, salvo che per motivi legittimi che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’interessato, oppure per accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Se l’obiezione si riferisce invece al direct marketing, il Titolare darà immediato seguito alla stessa cessando tale attività.

Diritto di reclamo: qualora l’interessato ritenga che il trattamento che lo riguarda violi le disposizioni in materia di privacy, è diritto del medesimo proporre reclamo dinanzi all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

All’interessato è riconosciuto altresì il diritto alla revoca del consenso fornito per il trattamento dei dati sensibili.

8. ESERCIZIO DEI DIRITTI 

L’interessato potrà in ogni momento esercitare i propri diritti inviando una richiesta scritta:

– a mezzo raccomandata a.r. alla sede di SAIT SNC – Via della Tecnica n° 19 – Vicenza (36100)
info@saitvicenza.it

Il Titolare si impegna a fornire riscontro entro 15 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. 

9. MINORI

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

10. MISURE DI SICUREZZA PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare ha implementato adeguate misure di sicurezza allo scopo di mantenere l’integrità e la sicurezza, oltre che impedire la distruzione, la perdita, l’alterazione accidentale o illegale, la divulgazione non autorizzata, o l’accesso ai Dati personali trasmessi, memorizzati o in altro modo trattati, in linea con il Regolamento (UE) 679/2016. 

11. TRATTAMENTO EMAIL

Questo messaggio è da intendersi esclusivamente ad uso del destinatario e può contenere informazioni che sono di natura privilegiata, confidenziale o non divulgabile secondo le leggi vigenti. Se il lettore del presente messaggio non è il destinatario designato, o il dipendente responsabile per la consegna del messaggio al destinatario designato, si informa che ogni disseminazione, distribuzione o copiatura di questa comunicazione è strettamente proibita anche ai sensi del decreto legislativo 196/03. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di notificarcelo immediatamente a mezzo e-mail di risposta e successivamente di procedere alla cancellazione di questa e-mail e relativi allegati dal vostro sistema.